Vi sentite artisti? Mandate le vostre performance al C.a.g.

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Il C.a.G. di Olginate (C.I.A.O.), partito da settembre con la nuova gestione della Coop. “La Linea dell’Arco”, lancia un progetto dedicato a tutti i giovani della provincia, SHARE YOUR ARTS. Cos’è per te l’arte? Come la esprimi? E’ questa la domanda che sta per essere fatta a tutti i ragazzi lecchesi.

Si tratta, spiegano gli operatori, di raccogliere frammenti video e foto che raccontino l’espressione artistica e la creatività dei ragazzi lecchesi. L’associazione vuole mettere meno confini possibili, tutto può andar bene, filmati in sala prove, concerti, serate, fotografie, speed painting, mostre d’arte, teatro, ragazzi al lavoro, writing e tutto quello che può, nella mente dei ragazzi, essere legato alla produzione artistica e alla creatività. Qualsiasi mezzo di ripresa va bene, dallo smartphone alla videocamera più sofisticata.

Col materiale inviato verrà realizzato un cortometraggio che ha l’ambizioso obiettivo di fotografare “lo stato dell’arte e della creatività” nel lecchese nel modo più esaustivo possibile. A questo cortometraggio vorremmo abbinare anche una colonna sonora originale, e anche per questo l’apporto dei ragazzi sarà fondamentale!

Ma il progetto non finisce qui; l’obiettivo della cooperativa è creare una vera e propria comunità che collabori e graviti intorno a questo progetto; durante i mesi di raccolta verranno infatti realizzati presso il C.I.A.O. di Olginate una serie di corsi e laboratori gratuiti che permettano ai ragazzi di imparare a creare video e musica in modo autonomo. Con questi corsi i ragazzi verranno coinvolti nella realizzazione del cortometraggio e della relativa colonna sonora.

“Invitiamo quindi tutti a mettersi in gioco – spiegano gli organizzatori – nessun limite tecnico; solo idee, creatività e voglia di condividerle!”

Per avere informazioni più dettagliate, leggere il regolamento, fare proposte e rimanere aggiornati invitiamo tutti sulla pagina Facebook del progetto (Share Your Arts).