Rete tra imprese e successi del territorio: Confindustria fa il punto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Negli ultimi anni il tema delle reti di impresa ha conosciuto una diffusione e un consolidamento crescente sia a livello nazionale che locale. Accanto agli sviluppi legislativi e normativi, abbiamo visto realizzarsi diverse esperienze di aggregazioni di imprese, alcune delle quali nate anche grazie all’azione di coordinamento svolta a livello associativo.

A un anno di distanza dalla presentazione del Progetto dedicato alle Reti di impresa, il Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecco torna sul tema con l’incontro ALLEANZE E RETI TRA IMPRESE: NOVITÀ ED ESPERIENZE DI SUCCESSO – in calendario mercoledì 6 marzo alle ore 14.30 presso la sede di via Caprera 4 – per fare il punto dei risultati raggiunti e condividere testimonianze concrete di imprenditori che stanno vivendo l’esperienza di lavorare in rete.

L’incontro si aprirà con i saluti di Cinzia Cogliati, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecco, e proseguirà con gli interventi: “Il nuovo quadro normativo sul contratto di rete: profili giuridici e fiscali” con Gian Piero Geminiani – Avvocato e Francesca Mariotti – Area Fisco, Finanza e Welfare di Confindustria; “Reti e alleanze del nostro territorio: due esperienze di successo”.

L’esperienza della rete KEYPRESS.NET e della rete TECHNOPHARMA; Confindustria Lecco per le reti di imprese e il Progetto PAL con Cristina Pierini – Area Competitività, Mercati e Attrattività del Territorio di Confindustria Lecco; Incentivi per le reti d’impresa: il nuovo bando regionale con Ennio Manzi – Italfinance Milano S.r.l.