E’ nato il PiccoBus, il pullman di linea griffato Picco Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ nato il PiccoBus, un pullman di linea che girerà per 6 mesi per le strade di Lecco con le immagini di gioco della formazione lecchese in lotta per conquistare i play off per la serie B1.

Un’iniziativa nata grazie allo spirito di Matteo Bonfanti che ha contattato la società lecchese. “Sono andato spesso al palazzetto del Bione e ho visto che c’era molta gente ma ho poi constatato che sul territorio la squadra non era poi così conosciuta. Quindi ho proposto alla dirigenza questa iniziativa e grazie ad alcuni sponsor siamo riusciti a realizzarla. Insieme ad altri poi abbiamo realizzato anche un magazine che distribuiamo alle partite casalinghe. Inoltre a Malgrate ci sarà un pannello su cui scorreranno gli appuntamenti della serie B con le partite casalinghe”.

Il simbolico taglio del nastro è avvenuto domenica in piazza Garibaldi dove ha fatto capolino il Piccobus quindi aperitivo offerte dal bar Kristal. “Serve un po’ di entusiasmo e soprattutto qualche sponsor per poter raggiungere dei traguardi ambiziosi. Inoltre con le ragazze biancorosse, anche quelle dei settori giovanili, abbiamo formulato delle convenzioni con i nostri sponsor”, conclude Bonfanti. Filippo Colombo, titolare del bar Kristal aggiunge: “Abbiamo sposato questa iniziativa perchè riteniamo importante e fondamentale sostenere lo sport sul territorio e nel nostro piccolo abbiamo voluto dare il nostro contributo”.