LECCO – Si replica anche per il mese di marzo l’ormai tradizionale mercatino dei libri usati organizzato dalla Biblioteca Civica “U. Pozzoli” di Lecco: venerdì 22 e sabato 23 marzo saranno messi in vendita volumi di religione, romanzi e saggi per adulti e ragazzi.
L’iniziativa avrà luogo presso il piano terra dell’edificio di via Bovara dove ha sede la Biblioteca “Pozzoli”: dalle 12.30 alle 18.00 di venerdì 22 marzo e dalle 9 alle 12 di sabato 23 marzo saranno proposti, presso la sala periodici al pianterreno, numerosi volumi a carattere religioso, insieme a romanzi e saggi per adulti e ragazzi. I libri destinati alla vendita avranno costi diversi, con prezzi a partire da 0,50 centesimi l’uno.
Come avvenuto nelle precedenti occasioni, per ogni acquisto effettuato verrà rilasciata una ricevuta, mentre l’incasso ricavato sarà utilizzato come sempre dalla Biblioteca per l’acquisto di nuovi libri o materiali multimediali.
I volumi presenti al mercatino sono il risultato delle numerose donazioni fatte pervenire alla Biblioteca Civica da parte di privati cittadini, enti o aziende. Il materiale raccolto è stato attentamente selezionato dai bibliotecari, che hanno valutato cosa tenere per il fondo della Biblioteca e cosa invece destinare alla vendita.
Per maggiori informazioni, contattare direttamente la Biblioteca Civica a questi indirizzi:
tel. 0341 286835
e-mail: biblioteca@comune.lecco.it