LECCO – Della loro impresa ne abbiamo dato notizia mercoledì. Stiamo parlande di Francesco Bonacina, Davide Bernasconi e Marco Moretti del gruppo AsenPark che nei giorni scorsi si sono resi protagonisti di un’impresa eccezionale, “mangiandosi” il canalone Comera sul Resegone con ai piedi sci e snow (vedi articolo).
Un’impresa che ha destato la curiosità e l’attenzione di molti lecchesi e non appassionati, ma anche no, di montagna perchè l’exploit compiuto dai giovanissimi lecchesi ha fatto breccia in moltissime persone e breccia l’ha fatta anche nel cuore e nella memoria di Danilo Valsecchi, alpinista del gruppo Gamma che leggendo la notizia ha tirato fuori dal cassetto alcune foto risalenti a 29 anni fa. Correva infatti l’annno 1984 quando Valsecchi in compagnia di un altro forte alpinista Floriano Castelnuovo fratello di quel Pinuccio ex presidente dei Ragni Lecco e del Coni, ha compiuto la stessa impresa sci ai piedi.
Tempo di lettura: 2 minuti
“E’ bello vedere che la storia si ripete, dopo trent’anni dalla discesa del canalone Comera al Resegone – fa sapere Valsecchi – Altri giovinastri sani di principi come sono loro gli “AsenPark”, una compagnia veramente bella e allegra, provano le stesse emozioni che ho provato io con il mio amico di cordata e forte alpinista Floriano Castelnuovo nell’aprile del 1984. A tutti loro i miei complimenti e un saluto“.