Scuola. Precari e non, l’online cancella le code

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per gli insegnanti e personale scolastico residente o domiciliato nella provincia di Lecco sono finite le code allo sportello o i rientri da altre regioni per presentare domande: adesso si fa tutto su internet.
L’iniziativa della Provincia ‘Didonline’ serve per alleggerire una delle pesanti parti burocratiche che incombe sul mondo della scuola, soprattutto per chi è precario.

Basta registrarsi all’indirizzo sintesi.provincia.lecco.it/portale (scritto proprio così, senza www) andare nella sezione “Servizi on line” e da lì accedere ai centri per l’impiego, aggiornare lo stato occupazionale e stampare la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID).

Molto avanzato dal punto di vista tecnologico il settore lavoro ha perfino preparato un video di presentazione distribuito su facebook, lo trovate anche nella nostra bacheca e anche qui sotto. In ogni caso per chi non ha dimestichezza con questo genere di approccio un ulteriore aiuto lo si può avere telefonicamente ai numeri 0341 295564 e 0341 295563.