Palestra stracolma quella della Scuola Santo Stefano ad accogliere i 17 finalisti del concorso crea il Logo d’Istituto sostenuti dai compagni di classe che hanno presenziato sotto lo sguardo vigile delle rispettive maestre. Un concorso partecipatissimo che ha visto l’elaborazione di ben mille disegni, selezionati da un’apposita giuria che ne ha individuati 17. Agli allievi del Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco poi il compito di elaborare i lavori per creare 4 proposte che li raccogliesse tutti. A vincere il logo ideato e creato da Claudia Cereda della 3^ B dell’Istituto Compresivo Falcone Borsellino, Antonietta Nava, logo improntato “su un puzzle che evidenzia e sottolinea l’unione delle diverse scuole”, ha spiegato la vincitrice.
Cerimoniere del gran finale di giovedì è stata Giovanna Turba, collaboratore del dirigente scolastico Tiziano Secchi e coordinatore della commissione Cof. A lei il compito di chiamare tutti i finalisti a quali è stato consegnata una pergamena ricordo, mentre alle rispettive classi è stato consegnato un premio. Il logo ufficiale verrà ora utilizzato su tutti i documenti dell’Istitutto Comprensivo Lecco 1.
Di seguitio gli alunni finalisti del concorso Logo d’Istituto sono stati: Matilde Spada (Infazia Ballabio); Giorgio Tentorio, Alessandro Velluto, Niccolò Rota, Valentina Monti, Emma Di Maggio (Infanzia Santo Stefano); Matteo Pirovano (2^ A), Giulia Redaelli (3^ B) (Primaria Ballabio); Francesco De Giorgio (3^ B), Parham Asadbigi (3^ B) (Primaria Castello Carducci); Alessia Cirillo (4^ B), Cecilia Firzi (4^ B) (Primaria Santo Stefano); Andrea Cirillo (3^ A), Alessia Dell’Oro e Chiara Pozzi, Claudia Cereda, Davide La Cara (3^ B) (Istituto Compresivo Falcone Borsellino, Antonietta Nava) questi ultimi accompagnati dalla professoressa Cristina Ambrosoni.
Nella stessa giornata sono stati inoltre premiati gli alunni della scuola Santo Stefano che hanno utilizzato durante l’anno il Piedibus, con loro sono satti premiati anche i responsabili delle sei linee (3 di Castello e 3 di Santo Stefano) che si sono impegnati durante tutto l’anno scolastico e sono: Valentino Andreotti, Franco Tentori, Alessandra Marchio, Teresa De Pierri e Francesco Vitali.