Auser: viaggio in Basilicata, tra turismo e riflessione sulla legalità

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO –  Un viaggio immerso nella storia e nella cultura della Basilicata toccando anche la Puglia è previsto dal 10 al 19 settembre.

Organizzato dall’Auser Provinciale di Lecco e ispirato ai principi del turismo responsabile la visita vuole essere un’opportunità per scoprire storia e tradizioni di queste locali Italiane nonché un momento di riflessione rispetto ai temi della legalità e della giustizia attraverso l’incontro con gli operatori di “Libera” l’associazione fortemente attiva in quei territori che ha l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Il viaggio prevede diverse visite nelle mete turistiche dell’area: Pisticci, Alberobello, Bari Antico, Golfo di Taranto e Matera dove è anche prevista una visita ad un bene confiscato gestito dall’Associazione Libera Basilicata.

Il viaggio, pensato per volontari, soci e simpatizzanti dell’Auser, non ha dunque unicamente uno scopo ludico, ma si propone come occasione di scoperta consapevole della cultura e delle tradizioni dei luoghi visitati.

Per ricevere il programma dettagliato e ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile contattare il referente dell’associazione (Grazia) telefonando al 0341/216035 o mandando una mail a gestore0341@auserlecco.it.