LECCO – L’amichevole del giovedì ha un sapore particolare per il Lecco di Roncari, che ha l’opportunità di fare le prova play-off contro la Primavera dell’Atalanta, vincitrice del proprio campionato.
Il primo tempo non porta buone notizie per i blucelesti, che perdono Rudi al 24′ per un infortunio al polpaccio e vanno sotto al 40′ per un gol del lecchese Andrea Conti, abile ad approfittare di un’incomprensione tra Frigerio e Sciannamè.
Il pareggio bluceleste arriva al 17′ della ripresa, quando un diagonale di Manuel Sarao non lascia scampo Zanotti. Atalanta di nuovo vicino al vantaggio con Cais, il cui pallonetto non trova per poco la porta.
Bomber Castagna ci prova al 24′ assistito da una proiezione in avanti di Andrea Rota, ma la botta non trova la porta. Il sorpasso bluceleste al 33′: palla in profondità per Martin. che supera Zanotti in uscita con un preciso tocco sotto. Pochi minuti e ancora Cais ha l’occasione buona per pareggiare i conti, ma l’incrocio gli dice di no.
Finisce così, con una vittoria che il Lecco è costretto a replicare domenica sul campo del Pontisola.
LECCO (primo tempo): Frigerio, Bonacina, Sciannamè, Rudi (24’pt Mauri), Asti, Gritti, Chessa, Di Ceglie, Castagna, Mignanelli, Nicola Rota. All.: Roncari.
ATALANTA (primo tempo): Zanotti, Conti, Nava, Milesi, Caldara, Redolfi; Mangni Palma, Livaja, Olausson, Tonsi. All.: Bonacina.
LECCO (Secondo tempo): Facheris; Ripamonti, Gritti (Cremonini), Sciannamè, Bonacina; Andrea Rota, Di Ceglie (22’st Mignanelli), Mauri (22’st Asti); Castagna (32’st Rigamonti), Sarao, Martin. All.: Roncari.
ATALANTA (secondo tempo): Zanotti, Conti (20’st Rascaroli), Milesi, Caldara (26′ Zanoni), D’Amico Mologni, Palma (29’st Verga), Barlocco, Cais, Varano, Villanova.
ARBITRO: Fusi di Lecco.
RETI: Conti (A) al 40’pt, Sarao (L) al 17’st, Martin (L) al 33’st.