LECCO – Si terrà il prossimo venerdì 24 maggio alle ore 18 presso il Palazzo delle Paure di Lecco la presentazione del libro “La democrazia dei corrotti”: all’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, saranno presenti anche i due autori, Walter Mapelli e Gianni Santucci.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato dalla Biblioteca Civica “U. Pozzoli” in collaborazione con il Comune di Lecco e vedrà la partecipazione diretta degli autori Mapelli e Santucci. Walter Mapelli è sostituto procuratore di Monza e ha condotto alcune delle inchieste più rilevanti degli ultimi tre anni, tra le quali spiccano quelle sul riciclaggio dei fondi Imi-Sir, sul caso Penati e sulla Serravalle. Gianni Santucci, invece, è un giornalista che scrive di cronaca milanese per il “Corriere della Sera”.
I due autori, dopo essere già stati in città lo scorso 7 novembre, presenteranno nuovamente il lavoro scritto a quattro mani e intitolato “La democrazia dei corrotti”, un libro che parla di tangenti ed evasione fiscale, definite come “le prime cause della nostra povertà”. Nel volume, come riporta la stessa copertina, il magistrato e il giornalista raccontano “chi sono e come operano oggi gli imprenditori, i politici, i consulenti pubblici che stanno strangolando il Paese a colpi di mazzette”.
Un’occasione di informazione e di riflessione da non perdere, vista l’attualità del tema trattato; appuntamento dunque per venerdì 24 maggio alle ore 18 presso il Palazzo delle Paure di Lecco, in piazza XX settembre.
Per info e contatti, rivolgersi alla Biblioteca Civica di Lecco: 0341 286835 e biblioteca@comune.lecco.it