LECCO – Baciata da un sole meraviglioso ha preso il via questa mattina la Festa del Lago, all’insegna dello sport, della musica, del divertimento e che avrà come gran finale i tradizionali fuochi d’artificio.
La domenica ha preso il via alle 8.30 con la Coppa Città di Lecco, regata velica Classe Libera cabinati organizzata dalla Canottieri Lecco.
Alle 11 a Palazzo Belgiojoso l’iniziativa Musei d’estate con l’appuntamento: “Parola d’ordine: apparire!Le strategie di corteggiamento degli uccelli” a cui seguirà una visita guidata al Museo di Storia Naturale (Ingresso libero)
Alle 11.15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si svolge il ricevimento delle Città gemellate in visita a Lecco.
Si passa quindi alle sera, quando alle 19 dalla Piattaforma a Lago prenderà il via la gara di nuoto Lecco Malgrate swim acque libere 1.1 Memorial Dario Corti organizzata dalla Asd Lario Sport Team.
Alle 21 presso il campo sportivo di Via Movedo a Bonacina ci sarà la chiusura della Sagra di S.Egidio mentre alle 21.15 nella Basilica di San Nicolò prenderà il via la processione religiosa per la benedizione del Lago con la reliquia di San Nicolò.
Quindi, gran finale alle 22.30 con lo spettacolo Spettacolo pirotecnico sul lago.
Come da ordinanza, ricordiamo che il lungolago sarà chiuso al traffico viabilistico dalle 14 alle 19 per consentire lo svolgimento delle manifestaizoni, quindi verrà riaperto per poi essere di nuovo chiuso a partire dalle 21 in prossimità dei fuochi d’artificio.