Scende il sipario sull’anno scolastico 2010-2011 per molti, ma non per tutti. Oltre ai maturandi che dovranno affrontare l’ultimo ostacolo degli esami per poter congedarsi definitivamente dal quinquennio delle superiori, c’è in più una bella fetta di studenti il cui giudizio è stato “sospeso” e quindi per essere ammessi alla classe successiva, le insufficienze devono essere recuperate, con un supplemento di studio estivo e una conseguente prova che dovrà essere sostenuta entro la fine agosto/i primi giorni di settembre. Insomma nè più nè meno dei vecchi esami di riparazione.
Lecconotizie comincia puntando i fari sul Liceo Scientifico G.B. Grassi il tour per gli Istituti scolastici lecchesi, che proseguirà nei prossimi giorni con la pubblicazione di tutti i risultati.
Classi quinte escluse, al GB Grassi, il 56,5% degli alunni sono stati promossi, il 9,47% bocciati, mentre per il 33,94% giudizio sospeso e quindi dovranno ripresentarsi a settembre. Per quanto concerne gli alunni delle quinte, il 98,3% sono stati ammessi agli esami di maturità, mentre il 2,7% non sono stati ammessi. Nella galleria fotografica, tutti i risultati dei singoli alunni.
Per una visualizzazione ottimale cliccare due volte l’immagine. Per conoscere la classe, soffermarsi con il mouse sull’immagine.