Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso, con centinaia di famiglie che hanno partecipato all’iniziativa, torna il mercatino dei libri usati “autogestito e senza scopo di lucro” dei libri di testo delle scuole superiori pubbliche lecchesi, che vengono ritirati e rivenduti a metà prezzo.
I ragazzi del Collettivo studentesco lecchese apriranno il mercatino venerdì 24 giugno, poi ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00 e ancora di venerdì dalle 14.00 alle 16.00 nella sede dei Giovani comunisti (via Leonardo da Vinci n° 32, (tel. 0341/353443 solo negli orari di apertura del mercatino).
Inizialmente i testi verranno ritirati in conto vendita, poi pagati una volta venduti o attivata la rotazione necessaria per soddisfare i bisogni di chi cerca e di chi vuole vendere i propri libri verranno.
L’appello dei ragazzi è: “Maggiore sarà la partecipazione, maggiore sarà la possibilità di soddisfare le esigenze di tutti”.
Per loro questo impegno fa parte delle azioni atte: “A rivendicare il diritto ad un’istruzione di qualità e accessibile a tutte e tutti”.