“Saltata” la vacanza in Egitto? Ecco i moduli per farsi rimborsare

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un’estate da dimenticare in Egitto per i disordini, i morti di una guerra civile che non sembra ancora trovare una fine. Inevitabilmente anche il settore turistico ha subito un tracollo, con i visitatori stranieri che hanno deciso di recarsi in mete più tranquille ed altri invece che avrebbero comunque raggiunto il Paese nord africano se non fosse stato per il monito della Farnesina che ha sconsigliato vivamente viaggi in Egitto.

Così anche a Lecco tanti sono stati i turisti che hanno dovuto rinunciare alla partenza o sono stati fatti rimpatriare prima del termine della loro vacanza. C’è però la possibilità di rivalersi su agenzie di viaggio e tour operator come spiegato da Adiconsum Cisl Brianza:

“A seguito della critica situazione in atto in Egitto e del relativo sconsiglio emanato dalla Farnesina che impone, in base al Codice del Turismo, l’obbligo di riproteggere senza costi aggiuntivi o rimborsare i consumatori – spiega il segretario dell’associazione sindacale, Marzio Galliani – assieme a Fiavet si è deciso predisporre un modulo condiviso, a loghi congiunti, da mettere a disposizione dei consumatori da parte delle Agenzie e Tour Operator aderenti”.

Il modulo, come sottolineato da Adiconsum, ha la funzione di informare i consumatori dei propri diritti, consentire di ricevere un’offerta alternativa ed, eventualmente, richiedere il rimborso integrale del prezzo pagato.

AL LINK IL MODULO SCARICABILE Modulo rimborsi Egitto