Vivendo Giocando, due giorni targati Cal Molteno

Tempo di lettura: 2 minuti

MOLTENO – “Vivendo Giocando”, è questo il titolo della due giorni di riflessione e divertimento dedicata al tema del gioco targata “Comunità Accoglienza e Lavoro”, società cooperativa sociale onlus di Molteno.

Si comincia sabato 28 settembre alle 21, quando in Comune a Molteno si terrà la conferenza che avrà  come tema “Il gioco, tra vizio e virtù”. Alla conferenza parteciperanno Angelo Villa, psicoanalista e direttore scientifico della cooperativa, Giorgio Mazzoleni, educatore che si occupa di dipendenze da gioco e Simone Feder, referente del Movimento No Slot.

Il secondo appuntamento è per domenica 29 settembre con la “Festa dei giochi di una volta”. Alle 10.30, biciclettata non agonistica in compagnia di Stefania Valsecchi (Steppo), campionessa mondiale di Triathlon invernale che recentemente ha attraversato l’intero arco alpino in mountain bike. A seguire stand gastronomico Gradi Zero, dove si potranno degustare cibi e alle 14, inaugurazione del campo da bocce costruito dalla Cooperativa e donato alla cittadinanza di Molteno (progetto co-finanziato da Fondazione Enel Cuore e Fondazione Costruiamo il Futuro).

A seguire “I giochi di una volta” (biglie su spiaggia, figurine, palla-tennis, bocce, elastico, trampoli, gioco dei cerchi, la lippa…. Possibilità di giro a cavallo, e molto altro ancora) e degustazione merende di un tempo: pane burro e zucchero, gazzosa, pane e salame, torta di pane… L’ingresso è libero e gratuito. La festa si svolgerà anche in caso di pioggia.