Tragedia di Lampedusa: da Cgil, Cisl e Uil uno spettacolo per riflettere

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – “La tragedia di Lampedusa si aggiunge a decine di altre che si sono consumate negli ultimi anni e che sono costate la vita ad oltre ventimila persone: esseri umani che hanno lasciato il loro Paese fuggendo da guerre e persecuzioni o alla ricerca di una vita migliore”.

E’ il messaggio di Cgil, Cisl e Uil Lecco che insieme al Comune di Lecco hanno organizzato una serata di riflessione per mantenere alta l’attenzione su questa tragedia e su tutte le tragedie di chi abbandona la sua casa nella speranza di una vita migliore.

“Il riscatto” è lo spettacolo teatrale di e con Mohamed Ba che verrà messo in scena mercoledì sera nella sala Polifunzionale di Germanedo (via dell’Eremo, 28).

Nei giorni del dolore e dell’indignazione, i sindacati lecchesi hanno incontrato il prefetto Antonia Bellomo, per farsi portavoce al Governo delle loro richieste, tra le quali la realizzazione di un piano efficace di accoglienza, corridoi umanitari per chi fugge dalle guerre, la riforma la legge italiana sull’immigrazione ed il contrasto alla tratta degli esseri umani.