LECCO – Torna il “fierone” più visitato della Brianza lecchese, quello di S. Andrea ad Oggiono, che la Pro Loco inaugura venerdì sera alle 19 nella tensostruttura in via Roma dove sarà disponibile il servizio ristorazione.
Un’anticipazione di quello che sarà la vera festa, sabato mattina, con il saluto della autorità e il Pranzo della Tradizione, sempre presso la tensostruttura, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Oggiono.
Per le tradizionali bancarelle che affollano le vie del paese bisognerà aspettare domenica mattina, quando si aprirà anche la fiera zootecnica del bestiame e delle macchine agricole nel piazzale espositivo di Viale Vittoria. Alle 10 il taglio del nastro con la partecipazione del Corpo Musicale “Marco d’Oggiono” e la spagnola “Banda de Musica Giovanile de Algaida”.
Una festa che continuerà anche lunedì, tra gli stand nel centro cittadino e alla fiera zootecnica, fino alle 19.30 con la cena conclusiva e la premiazione degli allevatori. L’appuntamento ogni anno attira migliaia di visitatori e questa del 2013 è la 399° edizione dell’evento.
Foto: Pro Loco Oggiono