Moma – Lariofiere: piccoli artigiani coltivano la passione per il legno

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA – La passione per il mestiere si inculca fin da piccoli e a vedere quanto si divertono i bambini che stanno giocando allo spazio bimbi del Moma si può dire che ci sono ottime speranze per il futuro nel campo dell’artigianato!

A grande richiesta, infatti, alla 40^ Mostra Mercato dell’Artigianato, ospitata a Lariofiere di Erba fino a domenica 3 novembre, è tornato lo spazio riservato ai bambini, liberi di giocare e divertirsi con personale qualificato mentre genitori, zii e nonni passeggiano senza pensieri per la fiera.

Con gli animatori professionisti de “La Nostra Famiglia”, c’è anche Gino Chabod della falegnameria per bambini che sta insegnando ai piccoli, dai 3 anni in su, i trucchi del mestiere: i bambini imparano come costruire un oggetto in legno, mettono alla prova fantasia e manualità. Proprio come dei piccoli artigiani. Il divertimento è assicurato e la soddisfazione di costruire con le proprie mani un aereo, un gattino o una casetta in legno è impareggiabile.

“In questa falegnameria didattica i bambini possono cimentarsi con tante cose diverse perciò non si annoiano. Anche i più piccoli hanno tante idee e si divertono a realizzarle”, ha commentato il falegname.

Lo spazio resterà aperto negli orari della fiera:
venerdì 1°  e sabato 2 novembre 10.00 – 22.30
domenica 10.00 – 20.00

Tutte le informazioni sul sito www.mostrartigianato.com