BORMIO – Sulle meravigliose piste di Bormio, da sabato prossimo, 30 novembre, si comincia a sciare. La Società Impianti di Bormio ha infatti ufficializzato l’apertura della nuova stagione sciistica.
La nota località valtellinese, tradizionale meta per tantissimi lecchesi, si appresta a riaccogliere i molti appassionati di sport invernali e lo fa con la rinnovata funivia, completamente risistemata la scorsa estate, che consentirà di arrivare a Bormio 3000 e scendere per oltre 1800 metri di dislivello fino alle porte di Bormio paese.
“Le piste di sci di Bormio sono molto divertenti e presentano il giusto grado di sfida per rendere meravigliosa una giornata sugli sci. Le famiglie possono tranquillamente portare i propri bimbi sulle piste blu, che non presentano particolari difficoltà, come quelle nella zona di Ciuk. Ovviamente non sto parlando del Muro di San Pietro, adatto a sciatori più esperti -spiega Chiara Anzi, maestra di sci della nota Scuola di Sci Anzi – I più spericolati potranno studiare il percorso della Peek to Creek, la competizione sciistica amatoriale a coppie più lunga d’Europa!”
Oltre all’apertura delle piste, durante tutto il fine settimana ci sarà anche una grandissima festa di snowboard, come anticipa Erica Casati, direttore della Scuola di Snowboard Hang Five: “Tutti gli anni apriamo la stagione con un grandissimo evento, il DF Snow Village: le principali case produttrici di tavole da snowboard faranno testare i loro modelli 2013/14 – sia da freeride che da freesytle – a tutti i rider che volessero provarli. Ci sarà tantissima gente, musica e anche festa. Un evento che apre la stagione dello snowboard in maniera grandiosa!”.
Ovviamente Bormio non è solo sinonimo di neve e sci, è un posto perfetto per passare qualche giorno di vacanza: la vicinanza del Parco Nazionale dello Stelvio, le famosissime – anche a livello internazionale – Terme di Bagni Nuovi e Bagni Vecchi garantiscono relax e divertimento a 360°.
Chiunque volesse ulteriori informazioni su Bormio e le sue meravigliose possibilità può anche consultare il sito internet www.bormionews.it, che aggiorna quotidianamente eventi, notizie, cucina e tradizioni di Bormio.