Il WWF di Lecco traccia il bilancio del 2013 in un video-riassunto

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Un anno di lavoro in un video: è il WWF di Lecco che festeggia il Natale facendo il bilancio del 2013, raccogliendo tutte le attività promosse negli ultimi 12 mesi in un filmato. Dal corso di biospeleogia alle diverse escursioni in montagna, dal corso di fotografia naturalistica alla tutela della migrazione dei rospi a quella del gambero di fiume e degli insetti impollinatori, alla liberazione dei rapaci curati nella oasi di Valpredina.

“Oggi è più facile rappresentare in immagini un anno di lavoro, mentre magari è più difficile testimoniare l’impegno degli attivisti che alla fine degli anni 80 diedero inizio all’avventura del Panda nella nostra provincia – sottolineano dall’associazione – Avventura che si rinnova di anno in anno da oltre trentacinque anni”.

“Le immagini – proseguono – sintetizzano in pochi minuti un altro anno di iniziative realizzate grazie a un piccolo ma grande gruppo di attivisti. Piccolo numericamente ma grande per la quantità di progetti che è riuscito a mettere in campo e che contribuiscono a fare della nostra Associazione un essenziale punto di riferimento ambientalista sul territorio, per Comuni, Enti, Istituzioni e normali cittadini”.