LECCO – Un cassone per il ritiro di indumenti usati da donare ai poveri dell’associazione “Humana” scambiato da qualcuno come punto di raccolta di rifiuti ingombranti, tanto che c’è chi ha abbandonato un televisore, una rete a doghe per materassi mezza scassata e mobilia varia.
Succede nei pressi del parchetto di via Fra Galdino e a segnalarcelo con tanto di foto è un lettore, Alberto Bonacina:
“Spesso quella campana per la raccolta di indumenti è spesso identificata come un punto di raccolta rifiuti di ogni genere. In questi giorni si presenta così – ci scrive – giusto dietro la bella chiesa di Pescarenico che spesso è meta di gite studentesche e sullo sfondo una splendida vista del Resegone. Quei rifiuti non sono una bella immagine a pochi metri da luoghi potenzialmente turistici”.
“Forse potrebbe essere il momento giusto per togliere la campana per la raccolta nella speranza che gli incivili si rechino in futuro in discarica. Penso che anche piccoli gesti come questi possano abbellire la nostra città – propone il lettore – Ho già scritto in comune ma nessuna risposta per ora”.
Martedì mattina la risposta da parte dell’ufficio Servizio Gestione Rifiuti del Comune che ha ipotizzato un nuovo punto sul territorio cittadino dove posizionare il cassonetto, in accordo con l’associazione umanitaria.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































