Galbiate: corso di meteorologia, pioggia di presenze alla 1^ lezione

Tempo di lettura: 2 minuti

Meteo Galbiate (4)

GALBIATE – Ieri sera presso l’Auditorium “Sen. C. Golfari” di Galbiate, si è tenuta la prima serata del corso di meteorologia organizzato dal Gruppo Comunale di Protezione Civile in collaborazione con Flyrad e Centro Meteo Lombardo.

“Siamo molto entusiasti del’esito della prima serata, l’aula era colma e abbiamo dovuto aggiungere sedie. Mi ha fatto molto piacere vedere che la popolazione è sensibile a questi temi, era presente infatti non solo gente direttamente coinvolta in attività di Protezione Civile, ma anche molti “esterni”, obiettivo che ci eravamo preposti – spiega Marco Citterio, portavoce degli organizzatori − Gli argomenti trattati hanno gettato le basi per poter comprendere in maniera più approfondita le dinamiche dell’atmosfera e i meccanismi grazie ai quali si generano le perturbazioni. Nonostante qualche termine scientifico, gli ascoltatori si sono dimostrati molto interessati fino alla fine dell’incontro, per questo vorrei ringraziare tutti per l’attenzione”.

Meteo Galbiate (5)

“L’appuntamento per la seconda serata sarà più interattivo e permetterà ai presenti di ‘toccare con mano’ qualche strumentazione scientifica utilizzata in questo settore” −c ontinua Citterio −“e si terrà martedì 18 marzo alle ore 20:45, sempre presso l’Auditorium di Galbiate”.

Insomma, molte a Galbiate le persone che dimostrano coscienza civica, ricordiamo infatti che conoscere l’ambiente in cui si vive, i suoi rischi e come contribuire ad evitarli è segno di responsabilità sociale.

.