Castello B.za. Alunni al lavoro nella Giornata del Verde Pulito

Tempo di lettura: < 1 minuto

Verde pulito castello brianza

CASTELLO BRIANZA – Sabato 5 aprile si è svolta a Castello di Brianza la Giornata del Verde Pulito 2014. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, ha visto la partecipazione delle classi IV e V elementari di Castello di Brianza coordinate dai maestri Marina Vismara e Mirko Ceroli e delle associazioni di volontariato gruppo alpini di Castello di Brianza, gruppo comunale di protezione civile, Foglia Verde, Polisportiva di Castello, associazione culturale S. Donato, Croce Bianca per il servizio di assistenza sanitaria.

Nell’arco della mattinata si sono svolti interventi di pulizia e manutenzione del verde presso la Via Valmara, la Valsorda in località Caraverio, via Del Pascolo e via Montebarro.

L’occasione è stata importante soprattutto per sensibilizzare i ragazzi e i cittadini al rispetto dell’ambiente e alla cura dello stesso.

Al termine della manifestazione, il sindaco Luigia De Capitani, nel ringraziare tutti quanti in un modo o nell’altro hanno partecipato, ha consegnato a tutti i ragazzi un attestato di partecipazione.