Il jazz torna ad animare le serate in piazza XX Settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

jazzLECCO – Al via la quarta edizione della rassegna musicale jazz-swing lecchese denominata “Jazz Cafè”.

L’organizzazione è a cura di Massimo Graziano, supportato dai quattro locali che si affacciano a piazza XX Settembre (Bar Frigerio, Ristorante Azzeccagarbugli, Bar Darsut e Bar Commercio) con il patrocinio del Comune di Lecco.

Visto il crescente successo, “Jazz Cafè” è cresciuto passando dalle 6 serate del 2011, alle 18 del 2012 e alle 24 serate del 2013. Quest’anno l’evento si articolerà in 27 appuntamenti a partire da mercoledì 23 aprile (ore 19).

La rassegna, di alto livello artistico, propone quest’anno alcune novità come l’inserimento a luglio di serate speciali come quella del 4 luglio che avrà come ospiti le “Lediesgangs”, il gruppo di 9 artiste truccate come da copione ed interpreti di brani italiani degli anni ’30 e ’40, sotto la direzione della cantautrice jazz Consuelo Orsingher.

Venerdì 11 luglio sarà la volta del grande interprete e imitatore Luca Virago, soprannominato non a caso “The human Juke Box”, e il 18 luglio il giovane tenore Spero Bongiolatti.

Ad eccezioni di queste tre serate, il resto della rassegna si svilupperà come giorno fisso il mercoledì, tra le 18,30 e 19 per l’aperitivo e riprenderà dalle 21,30 alle 23.

BodyPart (7)
Lediesgangs