OLGINATE – Ieri mattina, lunedì dell’Angelo, sono stati allertati i carabinieri della Stazione di Olginate per la presenza di una trentina di giovani in località Consonno di Olginate, alcuni dei quali giunti in camper e dotati di attrezzatura per la diffusione della musica.
Un’organizzazione che sembrava presagire l’inizio di una sorta di rave party più o meno organizzato. A quel punto i carabinieri della Stazione di Olginate hanno deciso di effettuare un servizio di controllo della zona con l’ausilio di altre quattro pattuglie della Compagnia di Merate ed una unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Orio al Serio.
Il controllo è stato effettuato intorno alle 11.30, al termine del quale sono state identificate 27 persone, tutti giovani dei Comuni della provincia di Lecco e qualche straniero, di cui circa la metà è risultata gravata da precedenti di polizia, in particolare per i reati di invasione di terreni ed edifici, i tipici reati dei partecipanti a rave party.
Il controllo, terminato alle 13, si è concluso con esito negativo per quanto attiene alla ricerca degli stupefacenti ed al momento non sono stati ravvisati reati procedibili d’ufficio.