Venerdì di rallentamenti sulla SS36 per il 25 aprile

    Tempo di lettura: 2 minuti

    polizia stradale trafficoABBADIA – Qualche disagio nella mattinata di venerdì lungo la Statale 36, tra Lecco e Abbadia, per le partenze del ponte del 25 Aprile. Circa un chilometro di rallentamenti si è verificato in prossimità del tratto a doppio senso di marcia istituito giovedì con la riapertura parziale della SS36, a seguito della frana sul San Martino.

    La situazione è monitorata dalla Polizia Stradale mentre, sempre in mattinata, i geologi sono tornati sul versante interessato dallo smottamento. Caricati a bordo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, gli esperti stanno monitorando la situazione all’indomani dell’opera di disgaggio di alcune rocce pericolanti e di imbragatura di altri massi di dimensioni più significative. Nel pomeriggio, traffico intenso in direzione Milano per il ritorno dalla giornata di festa.

    Nei prossimi giorni verranno sostituite le reti di protezione, misura di sicurezza necessaria per permettere la riapertura della carreggiata nord. Criticità maggiori, per quanto riguarda la viabilità, sono attese per il pomeriggio di domenica, durante il rientro dei vacanzieri dalle località di montagna.

    riapertura ss36 (5)