Malgrate: incendio divampa in un palazzo sul lungolago

    Tempo di lettura: 3 minuti

    ??????????????????????

    MALGRATE – Fiamme in un palazzo affacciato al lungo lago di Malgrate: poco dopo le 16 di sabato, quattro mezzi dei pompieri sono giunti sul viale Italia per spegnere il rogo che avrebbe interessato la parte superiore dell’edificio.

    I vigili del fuoco, attraverso l’autoscala, hanno raggiunto il tetto per domare le fiamme. Nel frattempo Viale Italia è stato chiuso (e riaperto alle 18.45 circa) per permettere le operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri.

    Dalle prime informazioni pare che sia stato un pompiere che passeggiava sul lungolago a notare il fumo levarsi dalla villa e a lanciare l’allarme: il vigile del fuoco avrebbe citofonato a tutti gli inquilini per avvisarli del pericolo e poi avrebbe contattato la centrale.

    ??????????????????????

    In tutta fretta hanno lasciato le loro abitazioni un’anziana, residente al primo piano, insieme al nipote, una donna e il proprio cane; al secondo piano una signora uscita dalla propria abitazione portandosi appresso i propri due beagle.

    Sgombro, secondo le prime informazioni, l’appartamento al terzo piano, che pare sia casa vacanze per una famiglia milanese, e i pompieri hanno dovuto sfondare una finestra con l’accetta e poi aprire tutte le finestre per fare fuoriuscire il fumo.  In totale, sarebbero 7 gli appartamenti dello stabile, ma solo due sarebbero abitati.

    Stando a quanto emerso, il rogo sarebbe partito dalla canna fumaria per poi estendersi a parte del tetto e il rischio è che possano verificarsi cedimenti strutturali, quindi dovranno ora essere effettuate le opportune verifiche.

    ??????????????????????

    ??????????????????????

    ??????????????????????

    ??????????????????????

    ??????????????????????