SS36: rientro da “incubo” dal ponte del 25 aprile, code e disagi

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    trafficoLECCO – Emergenza finita? Non è così per la SS36, dove il ristringimento del tratto Lecco-Abbadia ad una sola carreggiata per entrambe le direzioni di marcia ha dato vita ad un rientro da “incubo” per i vacanzieri di ritorno domenica dalla Valtellina e dalle località del lago.

    Code infinite e tanti disagi per gli automobilisti dal primissimo pomeriggio di domenica, con quei due chilometri interessati dal doppio senso di marcia diventati, come temuto, un vero e proprio “imbuto” per il già intenso traffico domenicale e che è andato a diminuire solo in serata.

    La misura è stata istituita dopo la frana del San Martino, lo smottamento che per un giorno e mezzo ha messo in ginocchio la viabilità locale, costringendo alla chiusura dalla Statale per le verifiche del caso. La speranza è per la riapertura della carreggiata a monte, rimasta interdetta al traffico in attesa che vengano sostituite le protezioni a lato della strada.

    I lavori stanno andando avanti, malgrado il meteo che li sta rallentando, ma secondo quanto emerso potrebbero volerci due settimane o più per la riapertura della strada.