Oggiono: chiude per sempre lo storico ristorante Cà Bianca

Tempo di lettura: 2 minuti

01

OGGIONO – Dopo oltre 60 anni di attività, mercoledì spegnerà i fornelli uno dei ristoranti storici della provincia di Lecco: la Cà Bianca di Oggiono, che il 30 aprile abbasserà per sempre la serranda.

A farlo sapere sono i titolari, Giancarlo Longhi e Irma Roscio, che hanno voluto ringraziare e salutare tutti coloro che hanno partecipato alla loro avventura:

“Abbiamo iniziato nel 1952 – spiegano – Eravamo due giovani pieni di entusiasmo e senza paura del futuro abbiamo cominciato la nostra attività. Fino a oggi abbiamo affrontato tante difficoltà e problemi insieme ai nostri figli Cristina e Stefano, che negli ultimi anni ci hanno sostenuto sopportando molti sacrifici, anche economici. Un sentito ringraziamento va anche ai Collaboratori, che fino alla fine sono stati al nostro fianco dandoci un valido sostegno. Ora ci arrendiamo, scrivendo la parola “Fine”.

ca bianca giancarlo chef e la moglie Irma

Un locale rinomato quello di via Dante Alighieri, non solo per la cordialità dei suoi gestori e per l’ottima cucina, ma anche perché incastonato in uno degli angoli più suggestivi della Brianza oggionese, affacciato al lago di Annone. Non a caso, di tanto in tanto era possibile scorgere seduti ai tavoli qualche personaggi del mondo dello spettacolo.

“Se potessimo tornare indietro nel tempo, rifaremmo tutte le nostre scelte – proseguono Giancarlo e Irma – Abbiamo conosciuto tante persone, famiglie, aziende. Tutti hanno lasciato un ricordo importante e, con la loro partecipazione, hanno arricchito la nostra vita. Per questo, con molta commozione, ringraziamo tutti con affetto”.

ca bianca 2

 

ca bianca33

 

ca bianca copy