Rondò pericoloso e a Pescarenico cambia la viabilità

    Tempo di lettura: 2 minuti

    rotonda-corso-carlo-alberto2

    LECCO – Una rotonda troppo pericolosa, quella tra c.so Carlo Alberto e via del Barcaiolo e a Pescarenico cambia la viabilità: è il Comune di Lecco ad informa che, per garantire una maggiore sicurezza, da lunedì 5 maggio verranno modificati alcuni sensi unici.

    Nello specifico è prevista:

    –  l’istituzione del senso unico di marcia in via del Barcaiolo, tratto compreso tra Corso Carlo Alberto e via Dei Pescatori con direzione via Dei Pescatori;

    –  l’istituzione del senso unico di marcia in via Dei Pescatori, tratto compreso tra via Del Barcaiolo e via Plava, con direzione via Plava;

    –  l’istituzione del senso unico di marcia in via del Barcaiolo, tratto compreso tra piazza Era e via Dei Pescatori, con direzione via Dei Pescatori;

    –  l’istituzione dell’obbligo di dare la precedenza per i veicoli in transito sulla via Del Barcaiolo che si immettono su via Dei Pescatori.

    “Come chiesto da più parti – ha dichiarato l’assessore alla Viabilità del Comune di Lecco,  Vittorio Campione – provvediamo ad una piccola ma importante sistemazione viabilistica che aumenterà la sicurezza di questo tratto di strada, nell’attesa di un ridisegno complessivo dei sensi unici nella zona”.

    La modifica più importante riguarda l’inversione del senso unico su via del Barcaiolo, con l’eliminazione dello stop per quanti, proprio da quella via, si immettevano in corso Carlo Alberto.

    “La visibilità è ridotta per chi si affaccia alla rotonda e spesso, proprio per questo motivo,  si sono verificati incidenti – ha sottolineato il consigliere comunale Giuseppe Fusi (NCD) che nei mesi scorsi aveva denunciato la situazione in consiglio comunale – Era una problematica sentita e abbiamo avanzato la questione insieme al capogruppo Filippo Boscagli, che risiede proprio a Pescarenico. Direi soddisfatti, meglio tardi che mai”.