LECCO – Piazza Cermenati “a cinque stelle” domenica mattina: il VinciamoNoi Tour, organizzato dal Movimento 5 Stelle, ha fatto tappa nel capoluogo di provincia per presentare il programma europeo e i suoi candidati, in vista delle prossime elezioni.
L’evento, come le tappe precedenti (Calolzio, Galbiate ,Merate, Colico e nel pomeriggio di domenica a Mandello), è autofinanziato dagli attivisti dei meetup locali ed è finalizzato all’incontro dei portavoce del Movimento 5 Stelle, in Parlamento e in Consiglio regionale, oltre ai candidati alle elezioni Europee, con la cittadinanza in un’agorà di confronto aperto sui temi dell’Europa.

Presenti in piazza gli stand dei gruppi nati nei comuni lecchesi e ai loro attivisti che hanno accolto l’arrivo di Silvana Carcano (Consigliere Regionale), Sorial Girgis (Portavoce alla Camera), Claudio Cominardi (Portavoce alla Camera), Giampietro Maccabiani (Consigliere Regionale), Daniele Pesco (Portavoce alla Camera), Luigi Gaetti (Portavoce al Senato), Gianmarco Corbetta (Consigliere Regionale)
Presenti anche i due candidati alle elezioni europee: Bruno Misculin e la lecchese Grazia Mennella, già candidata per le elezioni regionali lombarde ed ora in lista per Bruxelles.

“L’Europa che mi sta a cuore è l’Europa dei popoli, quella concepita dai padri costituenti, cioè una comunità – spiega la dott.sa Mennella, radiologa all’ospedale Manzoni – Oggi percepiamo l’Europa come un ‘mostro cattivo’, l’Europa della finanza, che ci continua a chiedere soldi. In realtà, l’80% della normativa viene stabilito a livello europeo e spesso si tratta di norme a tutela dei diritti del cittadino. Il problema è che i nostri 72 parlamentari che si sono seduti finora al parlamento europeo, perché incompetenti o in cattiva fede, non hanno portato a casa dei risultati. Quello che noi vogliamo fare è rimettere al centro la dignità delle persone”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



















































