auserOLGINATE – Il centro sociale Auser Insieme Olginate ha organizzato un calendario ricco di eventi per il mese di maggio, con ben cinque iniziative in programma.
Si incomincia mercoledì 7 alle ore 15.00 con la tombolata a favore dell’associazione “Il nespolo” di Airuno; da venerdì 16 a domenica 18 è prevista la partecipazione a Manifesta, la rassegna delle associazioni di volontariato lecchesi, che si terrà quest’anno presso il Palataurus di Lecco.
Per giovedì 22 maggio, invece, è in programma un’interessante gita con visita al villaggio di Crespi d’Adda, “la città ideale” del lavoro operaio realizzata tra Ottocento e Novecento dalla famiglia Crespi, accanto al proprio opificio tessile, per alloggiare i dipendenti e le loro famiglie e inserita dall’Unesco nel 1995 nella World Heritage List in quanto “Esempio eccezionale del fenomeno dei villaggi operai, il più completo e meglio conservato del Sud Europa”. Dopo la visita è previsto un divertente pranzo con ballo presso il ristorante Belvedere alla Roncola. Le iscrizioni sono già aperte e la quota di partecipazione è di 28 Euro.
Giovedì 29 ci sarà alle 15.00 la tradizionale festa dei compleanni ed, infine, venerdì 30 alle ore 19.00 ci si ritroverà per un’allegra pizzata in compagnia.