Europee: tappa a Lecco per la candidata Alessia Mosca (PD)

Tempo di lettura: 2 minuti

alessiamosca2LECCO – Si è tenuta mercoledì a Lecco la conferenza stampa della candidata capolista P.D. alle elezioni europee del 25 maggio, Alessia Mosca.

Tra i temi affrontati il rapporto tra L’Italia e l’Europa, “attribuire a quest’ultima tutte le responsabilità di ciò che non funziona non è la soluzione, se pensiamo che spesso è stata l’Italia ad essere inadempiente nei confronti delle decisioni europee che avrebbero aiutato anche il nostro Paese – ha spiegato la democratica – Non si contano ormai le infrazioni a cui è sottoposta l’Italia a cui si aggiungono oltre il 50 % di fondi europei non spesi dal nostro Paese e che in questo periodo di forte crisi ci sarebbero stati utili. Il P.D. si propone di vincere le elezioni europee per cambiare il rapporto tra Italia ed Europa.”

“La crisi occupazionale – continua l’On. Mosca introducendo il tema del lavoro – che ha colpito il nostro Paese non ha trovato nelle Istituzioni europee risposte adeguate, nei prossimi 5 anni ci poniamo l’obiettivo di aumentare le risorse destinate a combattere la disoccupazione in particolare quella giovanile. Per chiudere, un tema che mi sta molto a cuore, è quello della rappresentanza femminile che sarà al centro del mio impegno: per uscire più forti dalla crisi occorre un’Europa che valorizzi maggiormente la figura delle donne e il loro ruolo all’interno della società mettendo in campo strumenti che favoriscano la conciliazione fra vita e professione.”