Resegup, più di 100 atleti alla ricognizione, ed è già un successo

Tempo di lettura: 2 minuti

ricognizione resegup (1)

LECCO – Doveva essere una semplice ricognizione del tracciato della Resegup (in programma per sabato 7 giugno), quella organizzata dall’associazione 2Slow per oggi, sabato pomeriggio, ma all’appello si sono presentati più di 100 atleti dei 900 che fra due settimane si presenteranno ai nastri di partenza.

ricognizione resegup (2)

Per alcuni è stata l’occasione per fare un vero e proprio giro di ricognizione, per altri un modo meno noioso per fare un po’ di allenamento in occasione dell’attesissima  skyrace. “Non ci aspettavamo così tanta gente – hanno fatto sapere gli organizzatori presenti al piazzale della fuinivia di Erna, luogo di ritrovo – lo scorso anno si sono presentati in 40 circa, quest’anno a occhio e croce superiamo i cento”.

Dopo il breve briefing affidato a Cesare Molteni della 2Slow, il gruppo si è mosso alla volta del rifugio Azzoni per poi ridiscendere sul versante bergamasco verso Morterone, quindi superare il Passo del Giuf e fare ritorno al piazzale di Erna compiendo, di fatto, il periplo del Resegone, clou della gara che, ricordiamo, prenderà il via dal centro di Lecco in piazza Cermenati per fare ritorno sempre nella stessa piazza. La gara si sviluppo lungo un tracciato di 24 km per 1800 metri di dislivellopositivo e raggiungerà i 1.877 mt del rifugio Azzoni in vetta al Resegone.

Per tutti, all’appuntamento con l’attesissima gara è per sabato 7 giugno in piazza Cermenati con partenza alle 15.30.

ricognizione resegup 2014