LIERNA – Sussurri, grida ed ora denunce a Lierna. In paese è tangibile la preoccupazione per la presunta situazione che si sarebbe venuta a determinare alle Poste, dopo che alcuni cittadini pare abbiano notato qualcosa di non chiaro a fronte di alcuni investimenti e in questi giorni due cittadini hanno presentato formale denuncia ai carabinieri.
Nelle scorse settimane, qualcuno da subito aveva gridato allo scandalo e altri si erano recati presso l’ufficio in via della Libertà, a due passi dal municipio del paese, per chiedere una verifica sui propri conti.
Ma i sussurri, fino a qualche giorno fa, erano più delle grida. A prevalere erano infatti i “si dice” e i “sembrerebbe che…”. Nessuno si spingeva oltre. Ma c’era chi mormorava che qualcosa sarebbe accaduto all’interno dell’ufficio postale liernese, rimasto sempre regolarmente aperto al pubblico.
Quel che è certo, è che le code agli sportelli negli ultimi giorni erano aumentate perché i cittadini volevano saperne di più. Si era anche sparsa la voce che una dipendente dell’ufficio da alcuni giorni non sarebbe più al proprio posto di lavoro, ma il condizionale è d’obbligo e dalle Poste, contattate anche dal nostro giornale nei giorni scorsi, non erano giunte dichiarazioni in merito.
“Siamo spiacenti ma non possiamo rilasciare dichiarazioni ai giornali – ci ha fatto sapere una dipendente – Dovete contattare l’ufficio comunicazione di Poste Italiane”.
Così avevamo fatto, lo scorso mercoledì, ma anche in questo caso, non ci era stata data alcuna spiegazione: “Vi richiameremo per farvi sapere”. A fare chiarezza, ora, ci penseranno i carabinieri.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































