Semafori spenti in via Amendola e ci “scappa” l’incidente

Tempo di lettura: 2 minuti

via amendolaLECCO – Semafori in “tilt” mercoledì mattina all’incrocio tra via Amendola e via Ghislanzoni, di fronte all’area dell’ex Piccola: un guasto segnalato intorno alle 7 alla Polizia Locale e che sembrerebbe essere stato causato dal forte temporale che si abbattuto sulla città.

Spente sia le luci dell’impianto semaforico posto su via Amendola che su quello di via Ghislanzoni con grandi disagi e rischi per gli automobilisti tanto che non è mancato l’incidente: intorno alle 9.30, una Citroen C3, che proveniva da via Ghislanzoni, si è sporta dall’incrocio finendo per schiantarsi contro una Subaru che scendeva da via Amendola in direzione del Ponte Vecchio.

Fortunatamente entrambe le persone a bordo dei mezzi incidentati non risultano ferite. “L’auto è però danneggiata – ci spiega uno dei due conducenti coinvolti – come me, tanti altri automobilisti hanno rischiato grosso, trovandosi di fronte il semaforo spento e dovendosi sporgere dallo stop per poter attraversare l’incrocio”.

Ricevute la segnalazioni, la Polizia Locale avrebbe tentato di ripristinare manualmente l’impianto ma è stato necessario l’intervento dei tecnici e al termine della mattinata entrambi i semafori sono stati rimessi in funzione.  Diverse le chiamate giunte al Comando di Polizia Locale legate al maltempo, in particolare per un allagamento in via Paradiso. Sotto osservazione anche il Caldone nel tratto di via Carlo Porta.