Basket. Mandello e Lierna aderiscono all’Armani Junior Program

Tempo di lettura: 2 minuti
basket armani junior program Paolo Monguzzi
Al centro Paolo Monguzz responsabile dell’Armani Junior Program,

MANDELLO – Le sezioni cestistiche delle polisportive di Mandello e Lierna hanno ufficializzato quest’oggi l’adesione all’Armani Junior Program, entrando di fatto nella grande famiglia dell’Olimpia Milano.

Le due squadre lariane hanno tra loro un accordo per il settore giovanile, con l’obiettivo di garantire ai ragazzi un’offerta di miglioramento tecnico e umano di primo livello. Questa collaborazione con l’Olimpia Milano e l’Armani Junior Program permetterà un’ulteriore crescita degli allenatori, che potranno confrontarsi con colleghi professionisti e approfittare di tutto quello che può voler dire associarsi a una squadra professionistica.

Entusiasta Gigi Anghileri, Dirigente Responsabile del Settore Giovanile della Pol. Mandello: “Quest’accordo è la prima dimostrazione dell’impegno che metteremo nello sviluppo del settore giovanile, potendo contare sulla collaborazione di Nicolò Rumi, un preparatore atletico che seguirà tutta la nostra società, partendo dalla prima squadra e finendo col microbasket, e di allenatori esperti e appassionati.”

basket_pogliaghi_mandello_2013_2014
Pogliaghi (Mandello)

In cosa consista esattamente questa collaborazione lo spiega Paolo Monguzzi, responsabile dell’Armani Junior Program: “Ci sono vari livelli di collaborazione tra le società. Quello che posso dire è che i ragazzi di Mandello e Lierna potranno partecipare agli eventi e alle iniziative – anche alla presenza di giocatori di Serie A – legate al mondo Olimpia, avere biglietti e usufruire di tutte le convenzioni con i nostri sponsor. I nostri tecnici saranno poi a disposizione per aiutare la formazione e la crescita non solo dei soli giocatori, ma anche degli allenatori. Siamo contenti di questo accordo perché allarghiamo i nostri orizzonti in un territorio vicino ma non attaccato, dove non avevamo altre collaborazioni in atto.”

Artefice di questo accordo Giuliano Pogliaghi, ex dirigente nel settore giovanile meneghino che aveva – ai tempi della sua collaborazione col Basket Lecco – portato sul Lario la prima squadra di Milano, organizzando un’amichevole con Varese al Palazzetto del Bione: “Siamo contenti che ci abbiano accettato in questo prestigioso programma, l’obiettivo nostro – da qui a tre anni – è quello di poter ambire a diventare un centro di formazione Olimpia, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguiranno.” Attualmente in regione sono presenti solo tre centri di formazione Olimpia, tutti in provincia di Milano.