“Io penso in grande” è questo il titolo dell’iniziativa ideata e promossa dai consiglieri comunali di maggioranza Prashanth Cattaneo e Jacopo Ghislanzoni (Pd) che giovedì sera ha catalizzato l’attenzione di oltre 100 giovani lecchesi. Location del primo incontro il bar Manzoni.
“Voglio subito fare una premessa – spiega Cattaneo – Con la nostra iniziativa non c’entrano i partiti. Ciò che stiamo portando avanti io e Ghislanzoni ha come obiettivo quello di migliorare il rapporto dei giovani con la città e lo stiamo facendo di tasca nostra. Come? Invitandoli a formulare proposte ed effettuare sollecitazioni al sindaco Virginio Brivio e all’Amminstrazione. In occasione dell’aperitivo di giovedì – così faremo anche il 24 luglio al bar Mojto con inzio alle 18.30 – abbiamo distribuito delle cartoline dove ognuno ha potuto formulare la propria domanda, sollecitazione o quesito. Dopodiché raccoglieremo tutto il materiale e a settembre daremo una riposta a tutte le domande attraverso il blog: www.iolapensoingrande.it che è in fase di realizzazione”.
Chi non avrà occasione di partecipare agli eventi organizzati da Cattaneo e Ghislanzoni troverà sia al bar Manzoni che al bar Mojto due contenitori dove poter lasciare la propria cartolina.
“Siamo soddisfatti – commenta Cattaneo – tutti hanno compilato le cartoline, hanno parlato con noi e hanno appeso la spilla con il logo dell’iniziativa che abbiamo regalato ai presenti. Vorrei inoltre ringraziare i titolari dei due bar, Marco Beretta e Mario Sesana, DJ set che ha preso parte all’evento e ovviamente Marco Menaballi il creativo che ci sta aiutando in questo progetto”.
Alla serata hanno partecipato anche i Consiglieri comunali Antonio Pasquini e Filippo Boscagli (entramdi del Pdl), “un dato importante – spiega Cattaneo – che sottolinea l’apertura del progetto a tutti al di là dei partiti di appartenenza”.