LECCO – Il Gruppo del PD per voce del capogruppo comunale Stefano Citterio non ci stà alle dichiarazioni e alle analisi fatte da Qui Lecco Libera in merito ai verbali della deposizione del sindaco Virginio Brivio ai pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Milano, sul caso Metastasi. Verbali che la stessa associazione ha pubblicato integralmente sul suo sito.
Citterio replica e lo fa senza tanti giri di parole: “Commentare i verbali degli interrogatori e le intercettazioni estrapolando le parti che servono a dimostrare la propria tesi e le proprie conclusioni, tra l’altro diverse da quelle dei giudici, è una pratica meschina e deplorevole”, sbotta il capogruppo e lo fa rinnovando insieme a tutto il gruppo del PD la massima fiducia nella Magistratura “quella ufficiale” ed esprime il suo biasimo per “le posizioni faziose e forvianti la verità di Qui Lecco Libera”.
Nel contempo sprona il sindaco Brivio e l’Amministrazione tutta a “continuare sulla strada della trasparenza e della legalità che ha caratterizzato la sua azione amministrativa fin dall’insediamento”.
Quindi conclude: “É inutile qui riprendere per l’ennesima volta i tanti provvedimenti che vanno in questa direzione e che già abbiamo presentato alla città in diverse occasioni. Aspettiamo l’esito del processo con serenità e continuiamo a lavorare con il massimo impegno per il bene della città come abbiamo sempre fatto. D’accordo che la campagna elettorale è già iniziata e tanti politicanti, sedicenti nuovi, iniziano a sgomitare per un posto al sole, ma tentare di demolire gli avversari politici con processi sommari è pratica che deve sempre essere condannata con la massima forza possibile”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































