MISSAGLIA – Un compleanno che dà speranza ai tanti cuccioli in cerca di casa quello festeggiato venerdì da nove fratellini, figli di Mia, cagnolina abbandonata che il 19 settembre dello scorso anno ha messo al mondo questi splendidi cagnolini.
In realtà erano dieci i cucciolotti e uno di loro non ce l’ha fatta a sopravvivere ed è morto a poco giorni dalla nascita; un secondo era invece gravemente malato ma è stato guarito grazie all’impegno dei volontari di Zampamica Onlus che sono riusciti a trovare per tutti e nove una nuova casa.
Così, venerdì, una delle famiglie adottanti ha voluto celebrare il primo compleanno del loro piccolo Violet riunendo tutta la cucciolata e i loro padroncini. Con loro anche mamma Mia, che è ancora in cerca di adozione. Come un compleanno che si rispetti, si sono scartati i regalini per poi passare alla torta gelato creata apposta per i “quattro zampe”.
“In mezzo a tante storie tristi – ha commentato la referente di Zampamica, Veronica Panzeri – ogni tanto queste cose fanno bene all’animo”.