VALMADRERA – Grande soddisfazione è quella che esprimono in SILEA per la partecipazione all’Open Day svoltosi durante la giornata di quest’oggi presso gli impianti di termovalorizzazione di Valmadrera e di compostaggio di Annone Brianza.
Sono stati infatti quasi 600 i cittadini del territorio che hanno voluto prendere parte a questa iniziativa, ormai da tempo entrata a far parte dell’attività rivolta all’esterno di SILEA SpA: per la precisione 500 a Valmadrera e 70 ad Annone, per altro in crescita rispetto agli anni scorsi.
“Il grande afflusso di cittadini di ogni età, spesso di intere famiglie, al nostro Open Day conferma ancora una volta come questa iniziativa, all’insegna della trasparenza verso i cittadini, continua ad incontrare particolare successo. – afferma l’amministratore unico di SILEA SpA, Mauro Colombo – Siamo convinti che una seria politica di sensibilizzazione all’ambiente parta da una concreta e precisa conoscenza di come si sviluppa il ciclo dei rifiuti, delle tecnologie impiegate, dei controlli effettuati a tutela della salute, degli interventi svolti per il recupero energetico e dell’organizzazione complessiva su cui può contare la nostra Azienda. I nostri Open Day, insieme alle campagne di sensibilizzazione che periodicamente promuoviamo e all’intensa attività in cui siamo impegnati in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, in provincia, sono altrettante tessere di un progetto condiviso. Come tutti i Lecchesi siamo per i fatti, non per i proclami”.
La giornata, in particolare, ha visto alternarsi tutto il personale aziendale con funzione di guida nelle visite agli impianti a laboratori didattici pensati per i più piccoli sui temi del riciclo e del riuso.
“Desidero ringraziare ancora una volta tutti i nostri dipendenti. – spiega il direttore generale, Marco Peverelli – La passione, l’impegno e la professionalità che hanno messo nell’organizzazione e nella gestione di una giornata come questa attestano il profondo legame con cui vivono l’appartenenza all’Azienda e il senso di responsabilità nel condividere quegli obiettivi di tutela della salute e dell’ambiente che fanno parte del DNA di una società a capitale pubblico come la nostra”.
VEDI ANCHE: Valmadrera, Open Day Silea: “Ecco che fine fanno i nostri rifiuti”