“Puliamo il mondo” fa tappa a Rivabella e coinvolge le scuole

Tempo di lettura: < 1 minuto

PULIA -ONDOLECCO – L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecco, in collaborazione con Legambiente Lecco,  aderisce all’iniziativa Puliamo il Mondo 2014, l’edizione italiana di Clean up the World, il più  grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Studenti delle scuole di Lecco, insieme ai volontari di Legambiente, puliranno simbolicamente  un’area della nostra città. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre, alle ore 8.45, con la passeggiata sul lungo Adda fino a Rivabella (Gruppo podistico manzoniano di Lecco) e, a seguire, alle ore 10.30, la pulizia del lungo Adda, a partire da via Guado, da parte degli studenti delle scuole lecchesi (Legambiente Lecco ed Eco 86).

Programma

ore 8.45 – 10.30 PASSEGGIATA APERTA A TUTTI

Partenza da Piazza Era a Pescarenico alle ore 9. Percorso sul lungo Adda fino a Rivabella e ritorno (previsto per le ore 10.15 circa). In collaborazione con il Gruppo podistico manzoniano di Lecco.

Ore 10.30 – 12.00 PULIAMO IL MONDO

Pulizia del Lungo Adda da Pescarenico a Rivabella. Ritrovo in via Guado dalle ore 10.30. Termine previsto alle ore 12. Organizzazione in gruppi di pulizia (con fornitura di materiale e attrezzature a cura del Comune  di Lecco) e dislocazione lungo le rive del fiume. In collaborazione con Legambiente Lecco.