
LECCO – Nell’incidente mortale di questa mattina che ha paralizzato per oltre due ore la viabilità lungo la carreggiata Sud della Strada Statale 36, è stato coinvolto anche il consigliere comunale nonché capogruppo di Appello per Lecco Giorgio Gualzetti, 51 anni, libero professionista sposato con due figli.
Era lui questa mattina alla guida della Opel che, poco dopo le 7, ha impattato violentemente contro la Fiat Punto con a bordo due anziani, un uomo di 67 anni e la moglie di 62 che provenivano in contromano all’altezza di Costa Masnaga. Un sinistro dall’epilogo drammatico nel quale il 67enne alla guida della Fiat Punto ha perso la vita, mentre la moglie è stata ricoverata insieme a Gualzetti all’ospedale di Erba.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, come spiegato nel precedente articolo (vedi articolo), il 67enne avrebbe imboccato la SS36 in contromano incrociando la Opel guidata da Gualzetti, il quale non ha potuto schivare l’auto evitando lo scontro che, purtroppo, si è rivelato fatale per il 67enne.
Gualzetti si trova ora ricoverato presso l’ospedale di Erba. Corrado Valsecchi portavoce di Appello per Lecco che lo ha da poco incontrato al nosocomio poco prima delle 12 fa sapere: “Giorgio tutto sommato sta bene, ha rotto l’omero e domani verrà operato. Ha qualche escoriazioni anche sul volto, ma si può dire, vista la gravità dell’incidente, che le sia andata bene… E’ profondamente dispiaciuto per il tragico epilogo dello scontro e di quel momento ricorda che ha visto quest’auto spuntare sulla corsia di sorpasso a gran velocità, ha tentato di scostarsi, portandosi sulla corsia di destra ma non ha potuto evitare l’impatto. Il presidente di Appello per Lecco e tutti i membri dell’associazione stanno seguendo con apprensione le notizie che provengono dal nosocomio. A Giorgio tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza, anche alla famiglia, auspicando in un suo rapido recupero delle sue condizioni fisiche e del suo stato di salute”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































