VERDERIO – E’ di Verderio l’imprenditore che ha vinto l’edizione 2014 di Star Cup che si è svolto all’interno della manifestazione Bergamoscienza. E’ salito sul gradino più alto del podio grazie ad un’invenzione davvero geniale battezzata “Safe Beach”. Lui è Filippo Gigliotti di Verderio e la sua idea porterà più sicurezza e meno pensieri ai numerosi bagnati dei litorali italiani e (Gigliotti spera), non solo.
Si tratta di una mini cassaforte, un’anello di sicurezza che viene posto attorno all’asta dell’ombrellone nel quale poter riporre i propri oggetti personali. Il “Safe Beach” si apre e si chiude grazie ad un braccialetto che viene consegnato all’affittuario dell’ombrellone. Non solo, ma la piccola cassaforte è dotata di piccoli pannelli solari posti in cima all’ombrellone e all’occorrenza diventa anche un carica tablet, smartphone e cellulari.
Vinta la prima sfida che ha portato Gigliotti alla prototipazione e alla realizzare della sua idea e raggiunto un primo grande traguardo con la vittoria della Star Cup, adesso per l’imprenditore di brianzolo inizia una seconda sfida, ovvero quella di trovare finanziatori e/o finanziamenti per iniziare a produrre e commercializzare il “Safe Beach”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































