LECCO – Per gli esodati c’ ancora un’ultima possibilità: la sesta salvaguardia che andrà a mettere al riparo 32,1 mila persone che si sono ritrovate senza lavoro né pensione a causa della Riforma Fornero.
Per questo la Cgil di Lecco e il patronato INCA hanno deciso di lanciare un appello ai lecchesi interessati dal provvedimento a presentare richiesta alla Direzione Territoriale del Lavoro entro il 6 gennaio prossimo, termine ultimo per la consegna delle domande.

“Quella data si chiuderà il decreto e chi non presenta la richiesta resterà fuori” spiega il direttore del patronato, Cinzia Gandolfi.
Gli operatori dell’INCA hanno lavorato circa 400 domande nelle prime cinque salvaguardie e 62 sono quelle che sono state respinte nell’ultima e che ora verranno nuovamente inoltrate insieme alle nuove.
La richiesta deve avvenire in modo telematico attraverso posta elettronica certificata alla Direzione Territoriale per il Lavoro per una prima approvazione per poi passare all’Inps che dovrà verificare i requisiti pensionistici e dare l’approvazione definitiva.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































