Buone notizie dal comune di Lecco dopo la vergognosa operazione effettuata al cimitero di Laorca da parte della ditta alla quale sono stati affidati i lavori di manutenzione dei cimiteri comunali.
“A seguito dell’articolo pubblicato su Lecconotizie in merito ai lavori presso il cimitero di Laorca – si legge nel comunicato – si ritiene importante comunicare che gli Uffici competenti del Comune di Lecco si sono attivati questa mattina per appurare i fatti e fare in modo che venga al più presto ristabilita una situazione di decoro e ordine”.
Un intervento discutibile quello effettuato nei giorni scorsi con un muro rattoppato malamente, anche se la peggior cosa è stata l’abbandono degli scarti edili (pezzi di cemento, mattoni, eccetera) che sono stati asportati dal muro da parte degli addetti ai lavori, i quali anzichè portarli in discarica hanno trovato comodo abbandonarli lungo via Crogno. (Vedi articolo).
Una riflessione è doverosa. Ci sono state due persone che hanno lavorato e quindi verranno pagate da un’azienda che a sua volta percepirà il compenso dal Comune, quindi dai cittadini lecchesi. Ora, a causa della superficialità (chiamiamola così) di questi due lavoratori, ci saranno dipendenti comunali che dovranno impegnare il loro tempo a risistemare il pessimo lavoro di altri. Ci auspichiamo che anche sotto questo aspetto il Comune prenda le dovute misure.
Sul resto Lecconotizie non mancherà di tornare sul luogo per verificare che questa volta l’intervento venga fatto a ‘opera d’arte’ o come si suol dire con la ‘diligenza del buon padre di famiglia’.