Vespri e presepe a Somana, poi in chiesa l’arrivo dei Magi

Tempo di lettura: 2 minuti

Presepe-vivente_Re-Magi_Epifania_Somana_2015 (1)

 

MANDELLO – Solenni vespri dell’Epifania a Somana, con la chiesa parrocchiale a fare per l’occasione da suggestivo palcoscenico a un tenero presepe vivente, con Maria e Giuseppe ai piedi dell’altare per tutta la durata della celebrazione. Al centro, la statua di Gesù bambino e, ai lati della scena della Natività, due graziosissimi angeli.

Seduti sui gradini che immettono al presbiterio altri tre personaggi del presepe, ai quali prima della fine del rito se ne è aggiunto un quarto.

Da elogiare la cura, la raffinatezza e l’attenzione con cui erano stati realizzati gli abiti e i costumi indossati dai bimbi, oltre come detto al garbo e alla dolcezza con cui i bimbi stessi hanno saputo entrare nella parte.

 

Presepe-vivente_Re-Magi_Epifania_Somana_2015 (2)

 

Prima che il parroco della frazione, don Massimo Rossi, impartisse la solenne benedizione e che il coro intonasse il “Tantum ergo” hanno fatto il loro ingresso in chiesa i tre Re. I Magi hanno raggiunto l’altare e, dopo essersi inginocchiati davanti al Bambino, hanno offerto i loro doni.

Quindi il bacio della statua di Gesù bambino e, uscendo dalla chiesa, ancora un’ultima sosta davanti al bel presepe allestito all’ingresso della parrocchiale.

DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DEL PRESEPE E DEI MAGI NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SOMANA