Basket femminile, la Starlight Valmadrera sconfitta da Ferno

Tempo di lettura: 2 minuti
Poltresi_Marika.1
Marika Poltresi

VALMADRERA – Sfida al vertice all’insegna dell’equilibrio, infatti, nel corso del primo quarto nessuna delle due squadre ha creato break rilevanti, tanto da finire con il risultato di 10-11.

Nel corso del secondo quarto, sono però le ragazze di coach Poltresi a mettere il turbo e grazie ad un parziale di 9-0, si portano in vantaggio, ma le padrone di casa reagiscono e ,complice una difesa Starlight un po’ troppo distratta, riescono a ridurre lo svantaggio e, all’intervallo il tabellone segna 26-29 (+3 per Valmadrera).

Al rientro in campo, le giocatrici della Starlight provano ad incrementare il vantaggio alzando il ritmo e andando in velocità, creando così un ulteriore break di 8-0. Ma, a metà del terzo quarto, per le ospiti sembra essersi spenta la luce e, dopo qualche minuto in cui nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro, è il Basket Fermo ad approfittarne e con una serie di buone scelte offensive, dapprima si riporta in parità, poi addirittura in vantaggio.

Coach Poltresi prova a cercare soluzioni tra le giocatrici in panchina, visto che molte sono penalizzate dai falli, ma con scarso risultato; qualche tiro da fuori, tiene Valmadrera in linea di galleggiamento, ma le padrone di casa continuano a segnare e alla fine riescono ad ottenere i due punti. 61-45 il risultato finale.

Ferno è ora la capolista solitaria, ma il campionato è ancora lungo e le ragazze della Starlight devono subito far scivolare nel dimenticatoio questa sconfitta e pensare subito alla prossima gara con Vertemate.

Basket Ferno vs Starlight Valmadrera 61-45

Tabellini:
Lacquaniti 5, Rusconi G. 8, Frisco 4, Rusconi M. 5, Curreri 2, Panzeri 7, Polvara, Proserpio n.e., Ielapi 6, Binda n.e., Butti 8, Vassena n.e.