Gli alunni della Kolbe di Vercurago in scena con uno spettacolo in inglese

Tempo di lettura: 2 minuti

Smile_scuola_vercurago (2)

 

VERCURAGO – Sabato, al teatro Auditorium di Calolziocorte, gli alunni della Scuola Secondaria “M. Kolbe” hanno portato in scena uno spettacolo teatrale in lingua inglese. Un obiettivo raggiunto grazie ad uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa della Scuola Media di Vercurago: il Progetto Smile and Drama, finanziato dall’amministrazione Comunale di Vercurago nel Piano Diritto allo Studio.

Si tratta di un’attività di animazione teatrale in inglese che coinvolge Tutte le classi, dalla prima alla terza con l’obiettivo di potenziare le competenze linguistiche ed espressive in lingua inglese e favorire la motivazione alla conoscenza della lingua e della cultura inglese.

 

Smile_scuola_vercurago (1)

 

“I ragazzi della Scuola partecipano ad un intenso programma di attività – spiegano le insegnati – durante le quali un’ attrice madrelingua tiene, in orario scolastico, corsi di approfondimento della lingua inglese organizzando: attività di drammatizzazione, mimo ed espressività; lettura e rappresentazione di semplici testi in lingua 3 lezioni di trucco, gestualità e conversazione. Quest’anno l’attrice, Jennifer Callister, con un’attenta regia e con la collaborazione attiva dell’insegnante Rosa Criscuolo, ha aiutato i ragazzi a preparare cinque pezzi legati da un unico tema filo conduttore: l’amicizia”.

Un grande successo che premia insegnanti, alunni e l’intera scuola di Vercurago, plesso nel quale gli alunni hanno scelto l’inglese potenziato come unica lingua di studio che li impegna per cinque ore settimanali. Inoltre, tutti gli alunni già dalla classe prima possono, nel corso dell’anno, frequentare lezioni opzionali di madrelingua inglese.