Il 21 marzo a Mandello la lucida follia di Alda Merini

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Columbro e Gaia De Laurentiis lo scorso fine settimana sul palco del teatro "De Andrè" di Mandello.
Marco Columbro e Gaia De Laurentiis lo scorso fine settimana sul palco del teatro “De Andrè” di Mandello.

 

MANDELLO – Continua all’insegna del sold out la stagione artistica proposta dal Comune di Mandello.

Lo scorso fine settimana a far registrare il “tutto esaurito” è stato l’appuntamento con la commedia brillante di Bernard Slade “Alla stessa ora il prossimo anno”, che ha visto applauditi protagonisti sul palcoscenico della sala comunale di piazza Leonardo da Vinci Marco Columbro e Gaia De Laurentiis.

Il prossimo atto della stagione 2014-2015 è ora previsto per sabato 21 marzo,  Giornata mondiale della poesia.

Domenica 8 marzo verrà rappresentato a Mandello "I fiori di Nanni (
Domenica 8 marzo verrà rappresentato a Mandello “I fiori di Nannie (Mozart aveva una sorella)“.

In quella data, sempre al “De Andrè” e sempre con inizio alle ore 21, è in programma un recital – a ingresso libero – di Itala Cosmo (voce recitante) e Laura Battilana (pianoforte) costruito su testi di Alda Merini tratti da L’altra verità. Diario di una diversa (1997), Vuoto d’amore (1991) e La Terra Santa (1980), su musiche di Ennio Morricone, Chopin, Beethoven, Robert Schumann, Franz Schubert, Michael Nyman, Bach e Nino Rota.

Il recital di sabato 21 Poesia salvami. La lucida follia di Alda Merini sarà peraltro preceduto domenica 15 marzo, alle ore 15, da un nuovo appuntamento della rassegna teatrale per ragazzi.

Intanto domenica prossima, 8 marzo, in concomitanza con la Festa della donna, “LaQuerciaTeatro” proporrà – in collaborazione con il Comune di Mandello – lo spettacolo teatrale I fiori di Nannie (Mozart aveva una sorella).

L’appuntamento è in questo caso per le ore 20.30 (ingresso 5 euro).